La Spiaggia di Arenella che si trova a 8Km dall'hotel è molto ampia. Formata da sabbia fine e chiara. A disposizione dei bagnantici ci sono diversi stabilimenti con bar e zone di ristorazione. Non manca un tratto di spiaggia libera, dove è possibile restare in pace e tranquillità.
La penisola della Maddalena, a sud della città di Siracusa, altro non è che il prolungamento meridionale della baia del Porto Grande e si caratterizza per la presenza di costiere che cadono a strapiombo nel mare.Una volta posteggiata l’auto c’è un piccolo sentiero da percorrere.Già mentre si percorre il sentiero non si potrà far a meno di notare la bellezza di questo posto, difatti il sentiero passa lungo la scogliera e da qui è possibile godere di un paesaggio davvero molto suggestivo .Dopo 3 chilometri si arriva alla splendida spiaggia, una piccola insenatura fatta di balze rocciose e sovrastata da una grande grotta (profonda quasi 300 metri) chiamata Grotta del Pellegrino.Il mare qui ha un meraviglioso colore smeraldo, trasparente e pulito attraverso il quale si vede il fondale roccioso. Questa parte di mare appartiene all’Area marina protetta del Plemmirio.
La spiaggia di Punta Asparano si trova in un tratto costiero molto caratteristico che fino a pochi anni fa, prima della costruzione del villaggio turistico, manteneva ancora intatti tratti selvaggi e incontaminati. La situazione odierna lo vede come una spiaggia meno frequentata, rispetto alle più affollate, ma non per questo meno suggestiva ed interessante da vedere. Questa spiaggia è costituita da una serie di calette che si susseguono per più di un chilometro, con mare limpido e cristallino che le bagna dolcemente. Ma in questo posto a fare da padroni non sono solo il mare e la spiaggia ma anche ciò che sta intorno come le bellissime praterie di Posidonia e i diversi promontori ricchi di macchia mediterranea.
La spiaggia di Fontane Bianche si trova nel comune di Siracusa a circa 15 chilometri dall'hotel. Selvagge costiere e sabbia bianca bagnate dal mare color cobalto la caratterizzano. Il nome Fontane Bianche è dato dal fatto che in questa zona si trovano numerosissime fontane di acqua dolce. La spiaggia è in parte occupata da stabilimenti alle spalle dei quali si trovano hotel, campeggi e discoteche.In questa spiaggia è offerta anche la possibilità di praticare diversi sport, acquatici e non. Piacevoli giornate da trascorrere in compagnia della bellezza dei posti e del divertimento.
Spiaggia Gallina si trova a cinque chilometri da Avola. È una deliziosa spiaggia di sabbia bianca che è molto frequentata soprattutto dai residenti. Da questa spiaggia, prendendo un sentiero verso il promontorio, si raggiunge una piccola spiaggia completamente deserta di grandi sassi bianchi e mare cristallino.Scorci di paradiso circondati dalla natura intatta e dal silenzio.